Sono Paolo Costanzo, Coordinatore di +Europa Milano. Sono Dottore Commercialista e Revisore dei conti e Socio Fondatore dello Studio Professionale CA Group di Milano. Socio di Nedcommunity e autore di numerose pubblicazioni in materia di informativa societaria, corporate governance, diritto societario, risanamento aziendale e reddito di impresa, ho collaborato alla stesura della relazione al disegno di legge delega al governo per la riforma del sistema fiscale nazionale.
Il mio pensiero politico, i miei valori e le idee in cui credo si concretizzano nell’azione e nell’impegno al fianco di +Europa, forza politica da sempre in prima linea nella costruzione di un’Italia più europea, più libera e democratica per i cittadini, per i loro diritti e per le loro libertà.
Come scrivo anche nel mio ultimo libro, Italia al bivio: benessere diffuso o declino?, per affrontare le sfide e i cambiamenti legati alle dinamiche del nostro tempo, in Italia abbiamo bisogno concretamente di più Europa oggi, per costruire la società e l’Italia di domani. Sono convinto infatti che puntando su politiche sociali efficaci, di integrazione e inclusione, innovazione tecnologia, riforme, sostenibilità ambientale, formazione continua e su una più adeguata distribuzione della crescita economica, si possa dare al nostro Paese stabilità politica, sociale ed economica, nel segno di una democrazia liberale che metta al centro il valore individuale di ogni cittadino italiano ed europeo. Per farlo sono essenziali una politica di coesione, il rispetto dei diritti fondamentali e la cooperazione pacifica tra gli Stati europei, perché nessuna problematica politica al giorno d’oggi può essere affrontata esclusivamente sul piano nazionale. Credo in un’Europa più unita, un’Europa in cui il nostro Paese agisca da centro culturale ed economico propulsore di idee, cultura, libertà e diritti, costruttore consapevole del proprio presente e del proprio futuro. Solo un’Europa più forte e più unita potrà esercitare in maniera efficace la propria sovranità condivisa.